Navigation Menu+

SOGNO: Il supplizio del Papa

Papa
Ho sognato che ero a Roma. arrivavo in un cortile ampio e bello vicino alla sede pontificia  e subito di fianco al vaticano c’era una parco dei divertimenti con tanto di ruota panoramica e montagne russe.

Superavo il cortile e salivo un’ampia scalinata di un palazzo bellissimo, fino ad arrivare di fronte ad una scrivania dove c’era il mio parroco che scriveva su dei fogli. Sulla scrivania c’erano pacchetti e pacchetti di sigarette e lui mi diceva che dovevo consegnare le sigarette al Papa e al Camerlengo… avanzavo per i corridoi con due stecche di sigarette in mano finchè non incontro un prete dalla faccia triste e angosciata che sottovoce mi diceva: “vieni a vedere in che condizioni…” e mi affacciavo in uno stanzotto dove c’era Ratzinger a letto. le coperte erano sporche e nella stessa stanza c’era un lavandino e un fornellino piccolo con il gas a bombola. Nel lavandino strabordavano i piatti da lavare e c’era una suora corpulenta e unta che imboccava il papa, facendogli cadere il cibo in esubero nel letto.

La stanza aveva le pareti sporche e unte e il papa appena mi vedeva mi ringraziava tristemente, e si metteva subito a fumare.  E la suora mi faceva vedere che la pentola da cui avevano messo la pasta nel piatto del papa era tutta nera incrostata di unto e gli avevano messo del sapone dentro per poter staccare le penne che erano rimaste attaccate…

Il prete triste fuori mi diceva: “per favore non dite niente a nessuno di questa condizione di schiavitù… La stanza del Camerlengo è poco più in là… e lui si che sta veramente male….”

[BAT]

Photo Click By: Antonio Cinotti (Licenza CC)