Navigation Menu+

Dreamwalkers – IL GIOCO

Occhio

Dreamwalkers – Il Gioco

Dreamwalkers è un gioco di ruolo di avventure nel Mondo dei Sogni. I personaggi sono Dreamwalkers, cioè persone che oltre a vivere la loro normale vita nel mondo umano, hanno la capacità di indursi un SLA (Sogno Lucido Autoindotto) e di spostarsi da un sogno all’altro vivendo una vera e propria vita onirica.

La parte di avventura che si svolge nel mondo umano, viene giocata in una completa forma di Narrazione pura, senza alcun tiro di dado e senza alcuna caratteristica, mentre un dettagliato regolamento completamente coerente con l’ambientazione onirica del gioco permette di condurre e giocare la parte di avventura nel Mondo dei Sogni con meccaniche di gioco tipiche di un gioco di ruolo..

Le avventure vengono quindi condotte su entrambi i mondi: il mondo umano ed il mondo dei sogni, e la società umana non può non essere condizionata da questo aspetto.Non tutti però varcano coscientemente la soglia del sonno con gli stessi scopi:

Dallo studente che entra nei sogni del proprio professore più odiato per carpire la traccia del prossimo compito in classe… ai corpi speciali militari e paramilitari, che hanno vere e proprie squadre di dreamwalkers addestrati nello sfruttare le abilità oniriche per condurre guerre battaglie e missioni direttamente nel subconscio dell’avversario…

Dagli scagnozzi di boss mafiosi o criminali che in combutta con gli incubi torturano o riducono in schiavitù i propri nemici terreni, sbriciolando la sanità mentale di chi osa opporsi ai loro voleri… ad antichi sciamani che combattono gli “spiriti maligni” e riescono a comunicare con le anime dei defunti viaggiando nei sogni al di là del tempo…

Dalle spie industriali e agenti servizi segreti che hanno i propri emissari infiltrati che si muovono tra le pieghe dei sogni… a mercenari senza scrupoli che offrono servigi onirici al miglior offerente, fossero anche politici o importanti personaggi pubblici.

Altri invece sognano lucido solo per divertimento o per curiosità, o per esplorare i sogni dei propri vicini o dei propri amici o per l’ebrezza di essere vincenti quando nel mondo umano non lo sono affatto.

Il Mondo dei Sogni

l Mondo dei Sogni è un mondo artificiale creato dagli ex primogeni come interfaccia tra l’Universo Umano e le Lande Devastate (ex mondo Primogeno): un passaggio, una porta lasciata aperta, per tornare alle origini e costruito con tre scopi primari

Immaginatevi un mondo dove una moltitudine di bolle di sogno siano le une potenzialmente in contatto con tutte le altre. In ogni istante ci sono nuove Bolle di Sogno che nascono, i sogni di persone che si sono appena addormentati e bolle di sogno che scoppiano, proprio come una bolla di sapone. Ogni bolla di sogno è come se fosse collegata con un sottile filo di esistenza all’anima di chi sta sognando ed è costantemente collegata al Confine che la separa dalle Lande devastate.

Quindi da ogni Sogno è possibile raggiungere ogni altro sogno, alcune bolle hanno delle protezioni per cui risulta più difficile entrare o uscire.

Inoltre esistono dei veri e propri sogni che sono Bolle di Sogno permanenti e che sono collegati da alte bolle in modo permanente mediante passaggi. La più famosa tra tutte le bolle permanenti è la Piazza.

Ma il Mondo dei Sogni è anche pieno di insidie. Esistono reami, vere e proprie bolle di sogni permanenti che non svaniscono mai, che sono proprietà privata di Dreamwalkers potentissimi, che controllano il sogno proprio come un re controlla il proprio regno; e trovarsi nel bel mezzo di una guerra tra due reami non è affatto divertente, soprattutto per chi sta sognando lucido.

 

E in tutto questo complesso tessuto sociale onirico e non, schiere di  incubi sono costantemente in agguato… attendono, strisciano e si muovono nei subconsci di ignari sognatori, fiutando le attività oniriche dei dreamwalkers non sempre preparati ad affrontare queste minacce. Essi hanno una forma fisica nelle Lande devastate (ex-mondo dei primogeni), mentre nel mondo dei sogni solo i più potenti riescono a manifestarsi ed agire, e si nutrono di angosce, paure e subconscio e portando avanti il piano segreto di Incubus per spazzare via una volta per tutte gli ex-primogeni che ora, ignari, vivono nel mondo umano.

Un unico ultimo baluardo è posto a difesa del mondo: La Cerchia.

Un’oscura setta segreta di Dreamwalkers combattenti che conoscono la verità sul mondo dei sogni e sul mondo umano e che ricordano il loro passato da primogeni. Essi conoscono gli antichi rituali per aprire varchi nel Confine e per passare dal Mondo dei Sogni direttamente nelle Lande Devastate, per combattere gli Incubi nella loro forma fisica.

La Cerchia è in costante ricerca di dreamwalkers promettenti per addestrarli ad una completa devozione alla caccia degli incubi, plagiarli alla missione eterna della distruzione di Incubus, ed i dreamwalkers temono un incontro con gli emissari della Cerchia quasi come l’incontro con gli incubi stessi, ma volenti  nolenti tutti sanno che prima o ci sarà la grande battaglia. Così narrano le leggende.