SOGNO: Il Mondo della Magia
Immaginatevi una terra alternativa nella quale esistono due mondi ben distinti. Uno è il mondo normale degli umani, come quello che tutti conosciamo, l’altro è il mondo della magia che esiste al di sopra delle nuvole ed è popolato da innumerevoli creature magiche. Il primo non sa dell’esistenza dell’altro mentre il secondo supervisiona tutto quello che accade sulla terra e delimita le manifestazioni del mondo magico su di esso.
A governare la dimensione superna vi è un Alto Mago, temuto e rispettato da tutta la comunità magica, ha duemila anni o forse più ma ha l’aspetto di un ragazzino, volubile e anche un po’ viziato.
Questo mago maestoso dimora in un palazzo lussuoso e labirintico dove nessuno, a parte la corte alta della magia, può entrare.
Solo una persona ha il diritto di incontrare l’Alto Mago quando desidera, e di girare liberamente per il palazzo, una ragazza, alla quale è stata affidata un importante missione, quella di controllare con i suoi poteri che nessuna creatura magica scenda sulla terra e combini disastri, mostrandosi ai terrestri.
Io (che naturalmente ero questa ragazza) andavo avanti indietro dal mondo della magia e tenevo sotto controllo tutte quelle creature che, per noia o perchè smarrivano la strada, scendevano sulla terra e rischiavano di destabilizzare l’equilibrio tra i due mondi. Un giorno mi capitò di dover scendere nel mondo degli umani poichè uno spirito, con l’aspetto di un uomo senza testa, innocuo e baldanzoso spiritello nel mondo della magia si dimostrò terribile nel momento in cui mise piede sulla terra, dal momento che con l’impatto perdette la memoria e non ricordando più chi fosse assorbì le leggende umane che narravano di un terribile uomo senza testa che tagliava le teste dei suoi nemici.
Mi infiltrai nella comunità umana, dove lo spirito era sceso e cercai di riportarlo indietro
[Annarita F.]
Photo Click by: Ana [ Licenza CC]